Visualizzazioni totali

giovedì 16 maggio 2013

Va dove ti porta il cuore...

Chissa' perche' ha scelto proprio me....Si perche',siamo sinceri,non ho scelto io l'Irlanda ma e' Lei che ha scelto me. Da quel lontano 1994 non si contano piu' le volte ormai durante le quali il richiamo di casa si e' fatto forte e insostenibile come e' anche oggi...E dire che ci sono migliaia di posti in tutto il mondo che non ho ancora visto e mai vedro' che,probabilmente,meriterebbero una visita e una conoscenza piu' approfondita. Ma non c'e' niente da fare,quando il richiamo si fa cosi' forte c'e' un unico rimedio per riuscire a soddisfarlo...fare i bagagli e partire. Perche' Lei non aspetta e tu non la vuoi fare aspettare. E' come una madre che ti attende sulla soglia di casa dopo tanto tempo che non ti vede,con le lacrime agli occhi e il piatto buono della domenica gia' pronto in tavola. Terra di gnomi e di fate,di folletti e di specchi d'acqua incantati...ma anche terra di sofferenza e dignita' dove troppe volte i diritti umani sono stati calpestati e derisi da un demonio di carne e ossa chiamato Gran Bretagna....Una terra che ti resta dentro,come un pugno nello stomaco,violentata negli anni ma ancora viva e mai doma,come la sua gente. Gente rude e con la propria storia scolpita sulla pelle,con un occhio rivolto al futuro e l'altro che vigila,come un faro sull'oceano,a cio' che resta del passato...Un passato che cessera' finalmente di esistere quando un'unica Irlanda,sovrana del proprio destino,potra' finalmente abbracciare tutte e 32 le sue meravigliose contee. E mai come quel giorno,se il destino mi riservera' di potervi assistere,salira' alto in cielo quel meraviglioso richiamo che da giorni ormai mi sibila dentro al cuore...A domenica mia amata terra,sicuro come sempre che ancora una volta mi riabbraccerai come un figlio e come un figlio che se ne va ti lascero' con le lacrime agli occhi...

Nessun commento: